Articoli Recenti

BUONA PASQUA!

Dopo aver concluso un’ottima stagione invernale con lo sci di fondo, siamo in attesa di vedere decollare quella podistica e quella calcistica, nel frattempo continuate

ARGENTO PER CHIARA DI LENARDO AI REGIONALI FIDAL DI CORSA IN MONTAGNA

Domenica 18 aprile 2021, a Tramonti di Sotto , si sono tenuti i Campionati regionali Fidal FVG di corsa in montagna individuali. Chiara di Lenardo ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria SF60, mentre Antonio Puntel si è classificato ottavo assoluto con un’ottima prestazione.

un grave lutto nella famiglia della Polisportiva. Ci ha lasciati il Presidente Flavio mentil


Un grave lutto ha colpito, oggi, la nostra società sportiva, ci ha lasciati improvvisamente una colonna portante della Polisportiva, IL Presidente, il primo presidente d’Italia, come amava definirsi lui stesso, Flavio Mentil, storico presidente della Timaucleulis e Presidente Onorario.

“Come dimenticare le sue battaglie con Fredo per il campo sportivo di calcio, la sua grande passione che era sempre tra le sue priorità, ma non si dimenticava di chiamare per conoscere e discutere i risultati dello sci di fondo e della marcia in montagna. Il lunedì mattina, quando passavo in macelleria per parlare dei risultati dei vari settori, più di una signora ci riprendeva dicendo di smetterla di parlare di sport che prima Flavio doveva servire i clienti della macelleria e poi continuare con le chiacchiere. Con la sua decisione di non ricandidarsi più dopo oltre un trentennio, non è venuto meno l’interesse e la vicinanza alla Sportiva ed i suoi preziosi consigli mi hanno aiutato nel proseguimento dell’attività. Immancabile la sua presenza al campo sportivo di Timau e non solo. Fredo, Tite e Flavio sono stati le colonne portanti della società, compagni di battaglie sportive e anche politiche, hanno lasciato un vuoto incolmabile nei nostri paesi che piano piano si stanno svuotando anche di memorie storiche. Mandi Flavio, grande amico di battaglie sportive”. Luciano Bulliano, attuale Presidente della Polisportiva Timaucleulis.

Nel rispetto delle Disposizioni Ministeriali,
i funerali avranno luogo a Timau,
lunedì 5 aprile alle ore 14,00
nella chiesa di Cristo Re, dove il caro Flavio sarà esposto dalle ore 9,00.
Dopo la cerimonia si proseguirà verso il cimitero con mezzi propri.
Il S. Rosario sarà recitato nella chiesa di S. Geltrude domenica 4 aprile
al termine della S. Messa.

BUONA PASQUA!

Dopo aver concluso un’ottima stagione invernale con lo sci di fondo, siamo in attesa di vedere decollare quella podistica e quella calcistica, nel frattempo continuate ad allenarvi e tanti auguri di Buona Pasqua dal Presidente Luciano Bulliano unitamente al Consiglio direttivo e a tutto lo staff della Polisportiva.

Federico Flora ottavo nella Coppa Italia Allievi di fondo

Ai Campionati Italiani di sci di fondo di Passo Cereda, in Trentino, domenica 28 marzo 2021, si è disputata una prova sulla lunga distanza a tecnica libra mass start per la categoria Allievi e valida per la Coppa Italia. Nella 10 km maschile è giungo un ottavo posto di Federico Flora. Sabato 27 marzo, nella staffetta 3×5 km Giovani femminile la FVG B con Giorgia Romanin, Aurora Morassi e Aurora Baron ha chiuso diciottesima.


FLORA, MORASSI ED I FRATELLI MORO SI IMPONGONO NELL’ULTIMA GARA REGIONALE

Grandi soddisfazioni per il tecnico Elio Ferigo ed il Presidente Luciano Bulliano, che ieri, domenica 21 marzo 2021, hanno accompagnato i ragazzi nell’ultima prova regionale sulle nevi di Forni Avoltri: sono saliti sul gradino più alto del podio ben quattro atleti ed uno ha conquistato il secondo posto, nonostante i ranghi ridotti a causa dell’infelice prosecuzione del periodo che stiamo vivendo.

Ecco i risultati dei nostri bravissimi atleti:

Super Baby femminili: 7° Gioia Palladino

Super Baby maschili: 1° Matteo Moro

Baby femminili: 11° Maya Palladino

Baby maschili: 1° Moro Aldo, 22° Fabio Puntel

Cuccioli: 2° Cristopher Primus

Ragazzi maschili: 8° Stefano Puntel, 11° Dylan Moro, 13° Christian Palladino, 16° Natan Del Negro

Allievi maschili: 1° Federico Flora

Aspiranti femminili: 1° Aurora Morassi

Senior femminili: 4° Luigina Menean, 7° Lavinia Garibaldi

FEDERICO FLORA MEDAGLIA D’ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI

Dal 12 al 14 marzo, a Tarvisio, si sono svolti i Campionati italiani Allievi di sci fondo, con oltre duecento partecipanti; in apertura la prova distance a tecnica classica con l’ottima prestazione di Tobias Puntel 53° e quarto del comitato regionale; nella Sprint a tecnica libera del sabato, Federico Flora (nella foto) ha conquistato la medaglia d’argento, Tobias si è classificato 76°; nelle staffette maschili conclusive si sono classificati rispettivamente in 6° e 17° posizione.

Tre atleti ai Campionati italiani Ragazzi di schilpario

Ben 3 sono stati i Ragazzi convocati ai Campionati italiani di sci fondo a Schilpario (BG) guidati dal tecnico Elio Ferigo: Mathias Baschiera, Dylan Moro e Stefano Puntel che si sono cimentati in una gimkana Sprint, in una prova distance a tecnica libera e nella staffetta mista a tecnica classica, nel fine settimana tra il 5 ed il 7 marzo 2021.

Mentre nel prossimo fine settimana saranno Federico Flora e Tobias Puntel a difendere i colori della Polisportiva ai Campionati italiani Allievi di Tarvisio.

Incetta di podi nella gara di forni di sopra

Domenica 7 marzo, a Forni di Sopra, ancora incetta di podi per gli atleti della Timaucleulis, nonostante le molteplici assenze dovute anche alla trasferta dei Ragazzi ai Campionati italiani.

Ottima la preparazione dei materiali per la tecnica classica da parte di Claudio Baschiera e Luciano Bulliano che si sono fregiati di ben 6 podi a partire dalle più esperte fino ad arrivare ai più piccoli: medaglia di bronzo per Luigina Menean e Cristopher Primus, argento per Aurora Morassi, Giuseppe Puntel e Moro Aldo, ennesima vittoria per Matteo Moro.

Super Baby maschili: 1° Matteo Moro

Baby maschili: 2° Moro Aldo, 16° Lukas Baschiera, 24° Fabio Puntel

Cuccioli maschili: 2° Giuseppe Puntel, 3° Cristopher Primus

Ragazzi maschili: 7° Natan del Negro

Allievi maschili: 7° Tobias Puntel

Aspiranti femminili: 2° Aurora Morassi (nelle foto)

Senior femminili: 3° Luigina Menean, 4° Lavinia Garibaldi

Senior maschili: 6° Gianpaolo Englaro

titolo regionale a federico flora e tante medaglie ai Laghetti

Due giorni di gare ai Laghetti di Timau nel fine settimana del 27 e 28 febbraio 2021, con grandi soddisfazioni per la Polisportiva ad iniziare dalle staffette a tecnica classica con la medaglia di bronzo per la TimauCleulis con la formazione maschile composta da Tobias Puntel, Gianpaolo Englaro e il tecnico Elio Ferigo ed il quarto posto in campo femminile per Aurora Morassi, Lavinia Garibaldi e Luigina Menean.

Domenica le gare si sono svolte a tecnica libera con le vittorie di Federico Flora negli Allievi, moro Aldo nei Baby ed il fratello Matteo con oltre un minuto nei Superbaby, tante le medaglie conquistate ad iniziare da Gianpaolo Englaro e Luigina Menean nei Senior e Master, Simone Unfer negli Junior, Aurora Morassi nelle Aspiranti ed i più giovani Giuseppe Puntel e Cristopher Primus.

Ecco tutti i risultati dei nostri mini atleti guidati da Elio Ferigo, Luciano Bulliano, Claudio Baschiera, Gabriele Primus e Federica Bulliano:

Super Baby femminili: 8° Gioia Palladino

Super Baby maschili: 1° Matteo Moro

Baby femminili: 10 Laila Plazzotta, 15° Maya Palladino

Baby maschili: 1° Moro Aldo, 12° Pietro Della Pietra, 16° Fabio Puntel, 19° Lukas Baschiera

Cucciole: 19° Melissa Peresson

Cuccioli: 2° Giuseppe Puntel, 3° Cristopher Primus

Ragazzi maschili: 5° Mathias Baschiera, 6° Stefano Puntel, 8° Dylan Moro, 9° Christian Palladino, 12° Brian Baschiera, 13° Natan Del Negro, 16° Michele Clama

Allievi maschili: 1° Federico Flora (nella foto), 6° Tobias Puntel

Aspiranti femminili: 2° Aurora Morassi

Junior maschile: 3° Simone Unfer

Senior femminili: 2° Luigina Menean, 4° Lavinia Garibaldi

Senior maschili: 3° Gianpaolo Englaro, 6° Mattia Bellina

Tre vittorie ed altre tre medaglie per la Timaucleulis a Sappada

Domenica 21 febbraio 2021, a Sappada, si è svolta la prima gara regionale con tutte le categorie, con grandi soddisfazioni per gli allenatori e skimen presenti in loco: Claudio Baschiera, Luciano Bulliano ed Elio Ferigo.

I nostri ragazzi hanno ottenuto ben tre vittorie, un argento e due medaglie di bronzo, ma anche chi non è salito sul podio ha effettuato ottime prove in tecnica classica, ecco i risultati completi per categoria:

Super Baby femminili: 6° Gioia Palladino

Super Baby maschili: 1° Matteo Moro (nella foto di copertina)

Baby femminili: 13° Maya Palladino

Baby maschili: 1° Moro Aldo, 14° Fabio Puntel, 19° Lukas Baschiera

Cuccioli maschili: 1° Cristopher Primus, 3° Giuseppe Puntel

Ragazzi maschili: 7° Stefano Puntel, 11° Mathias Baschiera, 13° Dylan Moro, 16° Christian Palladino, 22° Michele Clama

Allievi maschili: 3° Federico Flora, 8° Tobias Puntel, 14° Cristian Clama

Aspiranti femminili: 2° Aurora Morassi

Senior femminili: 5° Luigina Menean, 6° Lavinia Garibaldi

Senior maschili: 6° Gianpaolo Englaro

1 2 3 52