Articoli Recenti

Carla Spangaro primeggia al Trail delle Malghe di Forni di Sopra

Carla Spangaro fa sua l’edizione 2018 del trofeo Pradironc, Trail delle Malghe di domenica 20 maggio a  Forni di Sopra imponendosi nella 20 km davanti ad Anna Finizio dell’Aldo Moro con ben 6 minuti di distacco. La nostra portacolori ha chiuso il percorso con il tempo di 2h.19.50 percorrendo oltre 1400 mt di dislivello.

In campo maschile 8° Federico Bitussi, 10° Stefano Maier, 37° Fabrizio Cortolezzis.

 

Classifica-ASSOLUTA-20-KM

Secondo posto della Timaucleulis alla Stafete dai Cirubiz

Trentacinque squadre e 95 concorrenti al via della 8a edizione da Stafete dai Cirubiz che la Polisportiva Timaucleulis e Cercivento Calcio organizzano assieme alle associazioni e al Comune di Cercivento.

Il primo trofeo dedicato a Candido Pitt per le squadre maschili è andato alla formazione A dell’Aldo Moro Paluzza composta da Samuele Della Pietra, Giuseppe Della Mea e Lorenzo della Pietra, mentre quello intitolato a Gianluca De Rivo è andato alla prima formazione femminile paluzzana composta da Paola Romanin e Lucia Boschetti mentre i premi dedicati a Pieralberto Morassi per i migliori tempi sono andati a Micheal Galassi della Timaucleulis e Paola Romanin dell’Aldomoro.

Nello specifico le nostre formazioni hanno ottenuto questi risultati:

2° Maier, Bitussi, Galassi

4° Primus, Nascimbeni, Elio Ferigo

11° Muser, Cortolezzis, Erwin Puntel

nella prima frazione si sono distinti subito le formazioni dell’Aldomoro con il giovanissimo Samuele della Pietra in netto vantaggio, 4° posto assoluto per Marco Primus che precedeva Stefano Maier ritardato dai problemi di stomaco ma che ce l’ha messa tutta per raggiungere il cambio, Federico Bitussi ha subito riportato la sua squadra sul podio e ci ha pensato Michael Galassi a conquistare il secondo posto con il tempo di 32’07” non paragonabile ad altri migliori tempi per la variazione del percorso prima per evitare il percorso della Ferramenta da Candido. ottima la prestazione di Elio Ferigo con il terzo tempo di frazione e addirittura il quarto assoluto.

Il cronometraggio è stato a cura dei giudici del CSI di Udine ed ha accompagnato la manifestazione la voce dello speaker Sergio Matiz. Le classifiche sono state redatte da Carmen Capriz e Federica Bulliano. L’omaggio a Candido Pitt nel discorso del Sindaco di Cercivento Luca Boschetti ha aperto i ringraziamenti alle premiazioni rivolti agli sponsor, alle associazione ed a tutti i collaboratori alla riuscita della manifestazione, condivisi anche dal nostro Presidente Luciano Bulliano.

Anche quest’anno abbiamo beneficiato del cielo sereno prima delle piogge serali a gara ormai conclusa.

Video

Un ringraziamento a tutti…. partecipanti, sponsor, collaboratori ed arrivederci al prossimo anno!

 

Noemi Mazzilis al Trail dei 7 Colli

La piccola Noemi Mazzili, sul percorso da 8 km del Trail dei 7 Colli di domenica 6 maggio ad Osoppo ha impiegato 1h e 15 minuti

in occasione della mezza maratona di Trieste, Rudy Boccialone ha concluso con il tempo di 1h.54.30 nonostante i problemi di stomaco

Secondo posto per Galassi e Spangaro al Trail de le Longane

Il vigile del fuoco di Taibon Agordino Daniele De Colò centra la vittoria al “Trail de le Longane”, precedendo di 2’35” il nostro Michael Galassi e di 3’47” Giulio Simonetti. La gara non competitiva di corsa in montagna si è tenuta a Lozzo di Cadore (Belluno), domenica 6 maggio.

Prova impegnativa che propone un tracciato di 15 chilometri di sviluppo e 1.100 metri di  dislivello positivo, con passaggi in alcune zone suggestive dei dintorni di Lozzo come quella dei Mulini o quelle di Lagune e Somacros o, ancora, il tratto del Peron de le Longane (bellissime fanciulle, dai piedi caprini, di qui il “sottotitolo” della gara “correndo con piedi di capra” che abitavano i corsi d’acqua e che conoscevano l’arte della magia) luogo mitico che dà il nome alla manifestazione.

Tra le donne, la vittoria è andata all’altoatesina di Pieve di Marebbe Anna Pedevilla, sul secondo gradino del podio è salita Carla Spangaro precedendo Anna Finizio.

Vittoria al Triajur conquistata a suon di record

Vittoria al Triajur conquistata a suon di record dal nostro terzetto il 1° maggio 2018: Marco Del Missier miglior tempo e record in mtb 47.30 ( il record precedente era 47.31), Michael Galassi in salita miglior tempo con record 25.30 (il precedente era 26.50) Federico Bitussi miglior tempo in discesa, inoltre i tre moschettieri hanno ottenuto anche il record della staffetta 1h 32 minuti rispetto a 1h 34 minuti degli anni passati.
4° posto, invece,  per Stefano Maier e Paolo Silverio assieme a Paolo Lazzara in gara per il team “Chei di Testeons”

Michael Galassi da record al Memorial Cimenti

Michael Galassi si aggiudica l’edizione 2018 del Memorial Cimenti davanti a Simonetti e Moia, infrangendo il record del percorso in 26′ 37”. La 15° Cronoscalata che da Casanova porta a Fusea in località Curiedi presso il campo sportivo, si è svolta mercoledì 25 aprile con 130 partecipanti. In campo maschile si sono distinti anche Stefano Maier 8°, Stefano Nascimbeni 15°, Fabrizio Cortolezzis 30,° Angelo Zanier 49°, Emilio Mazzilis 56°, i giovanissimi Alessandro Mazzilis  113° assoluto e la sorellina Noemi 127a

1 2 3 30