Articoli Recenti

Nuova vittoria per Alessandro Mazzilis al Gortani di Moggio

All’ 8a prova del Trofeo Gortani, sabato 16 settembre 2017. i nostri portacolori hanno ottenuto i seguenti brillanti risultati:
6° posto nelle Cucciole per Mazzilis Noemi
1° Alessandro mazzilis tra gli Esordienti
3° Aliievi Cristian Zanier
tra gli AMA 2° Federico Bitussi e 5° Marco Primus e 7° Max Vergendo
2a Veterane Chiara di Lenardo

L’ultima prova si terrà a Tarcetta di Pulfero domenica 8 ottobre

Vittoria di Federico Bitussi in Coppa Friuli

Con la vittoria di categoria e secondo posto assoluto nella prova di Lignano, Federico Bitussi mette il sigillo alla classifica finale degli SM35. La prova si è disputata sabato pomeriggio 9 settembre.

Il 7 settembre a Pontebba ha primeggiato anche nel duathlon in coppia con il ciclista Marco del Missier

Titolo regionale per Alessandro Mazzilis nel Gortani di Cleulis

La prova del Trofeo Gortani, valida come CAMPIONATO REGIONALE CSI DI CORSA IN MONTAGNA INDIVIDUALE, si è tenuta domenica 10 settembre 2017 a Cleulis di Paluzza. Nonostante la pioggia intensificatasi con le categorie degli adulti, 173 fedelissimi atleti di 20 società del CSI Udine hanno partecipato al “19° Trofeo Cav. Alfredo Matiz” egregiamente organizzato dalla Polisportiva TimauCleulis che organizza la prova ininterrottamente dal lontano 1968 dalla prima edizione del Gortani.
La vittoria assoluta maschile è andata a Giulio Simonetti della Moggese in testa sin dal primo giro con enorme distacco sugli inseguitori, mentre quella in campo femminile è stata appannaggio di Maria Dimitra Theocharis dell’Aldo Moro Paluzza.
I titoli regionali sono stati assegnati dalla categoria Esordienti ai seguenti atleti: Alessia Cescutti (Velox Paularo) e Alessandro Mazzilis (Timaucleulis) per gli Esordienti, Elisa Gortan (Aldo Moro Paluzza) e Giacomo Tarussio (Velox) per i Ragazzi, Elena Francescatto (GS Natisone) e Andrea Gartner (Tosi Tarvisio) nei Cadetti, Anna Lucia Gallo (US Ovaro) e Samuele Della Pietra (Aldo Moro) nella categoria Allievi, Francesca Gariup (GS Natisone) e Nicola D’Andrea (Aldo Moro) tra gli Junior, Maria Dimitra Theocharis (Aldo Moro) e Giulio Simonetti (Moggese) tra i Senior, Gessica Calaz (ATL. 2000 Codroipo) e Matteo Piller Hoffer (Velox) negli Amatori A, Sabrina Collovgh (Aquile Friulane) e Antonello Morocutti (Aldo Moro) per gli Amatori B, Cecchini Fulvia (Atl. Buja) nelle Veterane, Piermario Flora (Aldo Moro) nei Veterani A, Remo Neukomm (Stella Alpina) per i Veterani B.
Tra le società si è imposta Aldo Moro Paluzza su Velox e Timaucleulis.
Oltre un centinaio di omaggi sono stati distribuiti grazie all’impegno di Mauro Unfer titolare della Buteghe da Coperative ed al contributo degli altri sponsor. Alle premiazioni hanno ringraziato l’organizzazione ed i volontari il Vice Sindaco del Comune di Paluzza Luca Scrignaro ed il Vice Presidente del CSI Friuli Venezia Giulia Placido Felice, il presidente della Polisportiva Timaucleulis ha ricordato l’impegno che Gruppo ANA Cleulis, genitori e volontari di vario tipo prestano per la riuscita dell’evento e tra tutti un plauso ad Osvaldo Primus ideatore dell’ormai collaudato tracciato che si incarica di pulizia e manutenzione sentieri e per la prima volta, dopo tanti anni, ha subito il furto delle tabelle di legno che indicano i percorsi da seguire tra giovedì pomeriggio e venerdì sera. Alla distribuzione dei numerosi premi hanno partecipato, inoltre, Olivo Puntel, noto maestro di sci del tarvisiano ed originario di Cleulis, ed il consigliere provinciale Fabrizio Dorbolò.
Per dare un po’ di numeri sono stati oltre 20 i kg di pasta che gli Alpini di Cleulis hanno preparato grazie al sugo di Simona ed Adriano Puntel, Matteo Primus è stato l’addetto alla griglia per i gustosi panini che tutti si aspettano di mangiare complici le salsicce di Flavio Mentil di Sapori e Salumi di Timau ed il pane del panificio Silverio sempre di Timau. Il solito ringraziamento va fatto alle nostre splendide mamme, nonne etc per i magnifici dolci che sono andati a ruba, grazie ad Antonella per le pulizie ed ai ragazzi che non avendo partecipato alla competizione si sono districati tra i numerosi compiti loro assegnati.
Ed è arrivato il momento di elencare i tanti ed ottimi risultati dei bianco celesti:
Cucciole: 3° Irene Borchia, 4° Noemi Mazzilis, 6° Elisa de Rivo
Cuccioli: 2° Giuseppe Puntel, 3° Cristopher Primus, 5° Dylan Moro, 7° Michele Clama
Esordienti M: 1° Alessandro Mazzilis
Ragazzi: 4° Federico Flora, 7° Enrico Borchia, 8° Cristian Clama, 9° Tobias Puntel
Cadetti: 6° Marco Puntel, 10° Jacopo Puntel
Allievi: 9° Cristian Zanier
Senior F: 6° Veronica Cortolezzis
Amatori A F: 6° Daniela Primus, 8° Alessandra Primus
Amatori A M: 3° Marco Primus, 5° Stefano Maier,
Amatori B M: 5° Fabrizio Cortolezzis
Veterane: 3° Chiara Di Lenardo
Tra l’altro in questa prova abbiamo vinto la classifica maschile delle categorie giovanili.
Prossimo appuntamento per il circuito del Gortani, sabato prossimo, 16 settembre a Moggio Udinese con la prova organizzata dall’Atletica Moggese.

Album fotografico completo sulla nostra pagina Facebook

Le gemelle Primus alla Marcialonga Running

Alla 15a edizione della marcialonga running hanno partecipato le nostre due gemelline: Alessandra e Daniela Primus. La gara si è svolta il 3 settembre a Moena in Trentino, le nostre atlete hanno ottenuto un buon miglioramento rispetto alla scorsa edizione chiudendo i 26 km. di gara così:

PRIMUS Daniela
1975-09-01, RUNCARD
2:40:08.46
Marcialonga Running Coop
PRIMUS Alessandra
1975-09-01, RUNCARD
3:01:08.02
Marcialonga Running Coop

2° posto in staffetta ad Orgnano

Seconda posizione alla staffetta 3×3000 in notturna nel Borgo rurale con Federico Bitussi Stefano Maier e Marco Primus il 28 agosto ad Orgnano

I risultati della Timaucleulis al Memorial Erwin Maier con tante vittorie di categoria

Iniziamo ad elencare i risultati di Ieri, domenica 3 settembre 2017, partendo dalle Giovani promesse con la vittoria di Aurora Morassi nella propria categoria, e quella di Menean Luigina nelle Master C dove Chiara di lenardo ha ottenuto il 9° posto.

Tra i maschi 4° Stefano Maier nei Master A, 6° Fabrizio cortolezzis nei Master B, vittoria di gian Paolo Englaro tra i Veterani

Alessandro Mazzilis vince anche ad Ovaro tra gli Esordienti

Nonostante la pioggia a tratti battente di sabato 2 settembre 2017, ecco le brillanti prestazioni dei nostri atleti alla prova del Gortani: tra le Cucciole 3a Irene Borchia 5a Noemi Mazzilis 7a Elisa De Rivo
2o tra i Cuccioli Cristopher Primus
1o Esordienti Alessandro Mazzilis


7o Allievi Jacopo Plozner
3o Amatore A Marco Primus
3a Veterane Chiara Di Lenardo

5a Senior Veronica Cortolezzis

7° AMB Fabrizio Cortolezzis

Il regolamento del Campionato regionale Csi di corsa in montagna del 10 settembre a Cleulis

CAMPIONATO REGIONALE CSI DI CORSA IN MONTAGNA

COMITATO TECNICO ORGANIZZATIVO

Direttore di percorso Osvaldo Primus
Capo controlli Luciano Bulliano
Cronometraggio e giuria CSI Udine
Assistenza medica CRI Udine
Assistenza medica dr.ssa Roberta Di Vora

PROGRAMMA

Ore 08.30 ritrovo giurie e concorrenti al Centro scolastico Timau e Cleulis in loc. Muses
Ore 09.30 partenza della prima categoria Cuccioli M e F
Ore 12.00 distribuzione pasta
Ore 13.15 premiazioni

REGOLAMENTO
L’A.P.D. Timaucleulis, con il patrocinio del Comune di Paluzza ed in collaborazione con la sezione ANA di Cleulis ed il Circolo culturale G. Unfer di Timau, organizza, domenica 10 settembre 2017, presso il complesso scolastico di Timau e Cleulis località Muses, la 7^ prova del Trofeo Gortani di corsa in montagna del Centro sportivo italiano Comitato di Udine., valida come Campionato regionale.
La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica con partenza alle ore 9.30 per i Cuccioli M/F.
In caso di brutto tempo la pasta verrà servita presso la mensa del complesso scolastico e le premiazioni si effettueranno all’interno della palestra.
Informazioni: info@timaucleulis.it o 339/5826389
Siti web: www.timaucleulis.it per la visualizzazione dei percorsi.
PARTECIPAZIONE
Possono partecipare alla gara atleti e atlete iscritti a società sportive affiliate al C.S.I. con tessera associativa valida per l’anno 2017.
Per tutto quanto non contemplato nel presente volantino vige il Regolamento del 50° Tro-feo Gortani CSI 2017 disponibile sul sito del CSI Comitato Provinciale di Udine: www.csi-udine.it
PREMI
Premi individuali per tutti i partecipanti delle categorie da Cuccioli ad Allievi.
Premi ai primi tre classificati per le categorie da Juniores a Veterani F/M.
Il 19° Trofeo “Cav. Alfredo Matiz” verrà assegnato alla prima società classificata.
RESPONSABILITA’ CIVILE
La società organizzatrice declina ogni responsabilità per danni a persone o cose prima, du-rante e dopo la gara.
consulta l’allegato

volantino camp regionale 2017

i percorsi sono invariati rispetto agli anni precedenti e già segnalati in attesa di domenica 10 settembre

1 2 3 18