Il Timaucleulis continua a volare, anche il Val Resia deve arrendersi

tratto da https://www.carnico.it/2022/09/18/il-timaucleulis-continua-a-volare-anche-il-val-resia-deve-arrendersi/

“TIMAUCLEULIS – VAL RESIA 3-1
GOL: pt 11’ Muner, 25’ Matiz; st 3’ Candoni, 26’ Esposito (rigore).
TIMAUCLEULIS: Di Fant, M. Puntel (27’ st Maieron), Somma, Chiapolino (36’ st Bellina), Concina, Matiz, Plozner (18’ st G. Puntel), Esposito, Candoni, Mentil, Di Lena. All. Martina.
VAL RESIA: Pielich, E. Micelli, Zanetti, Tosoni, Dereani, Petito (31’ st Zorino), Muner, Alberi (6’ st F. Micelli), Caricchia (15’ st Di Lenardo), Rossi (12’ st Pusca), DI Rofi (23’ st Bortolotti). All. Fortunato.
ARBITRO: Di Salvo di Tolmezzo.
NOTE: espulsi al 12’ st E. Micelli per somma di ammonizioni, al 26’ st Dereani per gioco falloso. Ammoniti Matiz, Petito, Pusca e Tosoni. Recuperi 1’+6’.

di ANDREA CALESTANI

Il Timaucleulis centra il quinto risultato utile consecutivo, superando in rimonta un Val Resia che con la sconfitta odierna vede le proprie speranze promozione tenute in vita solo dalla matematica, considerati i 9 punti di ritardo su La Delizia, seconda.

I rossoblu erano in realtà partiti bene, sbloccando il risultato all’11’: dopo i tentativi velleitari di Di Rofi e Caricchia, ecco in fatti il bel gol di Muner, che da posizione decentrata sulla destra disegna una parabola perfetta a beffare Di Fant sul secondo palo. Dopo una conclusione sballata di esterno di Mentil ci riprova Muner, conclusione centrale che non crea problemi al portiere locale; più complicato poco dopo l’intervento di Pielich sulla botta da fuori di Mario Puntel. Sull’azione successiva il Timaucleulis coglie il pareggio: corner dalla destra di Mentil con palla a spiovere a centroarea, capitan Matiz in mischia al secondo tentativo trova la deviazione sporca ma efficace. Al 28’ la conclusione improvvisa dai 50 metri di Candoni sorprende Pielich ma non inquadra per poco lo specchio, è questa l’ultima emozione di un primo tempo che si chiude con un giusto pareggio.

La partita svolta decisamente in avvio di ripresa, dopo appena 10”, quando Enrico Micelli atterra Di Lena al limite, punizione battuta alla perfezione da Candoni che aggira la barriera per il gol del sorpasso. Nella circostanza, proteste dei biancazzurri per la mancata espulsione del difensore resiano che, già ammonito, era stato sanzionato con il secondo giallo; l’espulsione arriverà comunque al 12’, sempre in seguito a un fallo sull’imprendibile Di Lena. Val Resia sotto di un gol e di un uomo, ma la mazzata definitiva arriva al minuto 26 quando Dereani atterra Matiz in area: rosso diretto per il difensore rossoblu e penalty trasformato con freddezza da Esposito. La partita di fatto finisce qui; il Val Resia prova comunque a reagire con generosità ma sono i padroni di casa ad avere le occasioni migliori nel quarto d’ora finale con Candoni e Mentil.”