Secondo posto femminile alla Staffetta delle Vette

Domenica 3 agosto si è tenuta la 31a edizione della Staffetta delle Vette con partenza ed arrivo presso la funivia di Ravascletto e anello in quota in località Val Secca e Crasulina fino a toccare quota 1989 mt.di altitudine, tre frazioni impegnative per un totale di 20 km di gara, in una giornata particolarmente fredda soprattutto in quota e con tempo piovigginoso fino al termine della competizione.

In campo femminile secondo posto per la Timaucleulis, con Carla Spangaro, Micaela Mazzuca ed Elena Bruno, in quello maschile settima la formazione di Marco Nardini, Stefano Nascimbeni e Antonio Puntel, noni Thomas e Marco Primus con Rudy Bolt e quindicesimi Sergio Dassi, Lino Moro e Fabrizio Cortolezzis.

In campo giovanile, 4° staffetta maschile per Emerich Puntel e Daniele Plazzotta, 5° Baschiera Lukas in coppia con Enea De Crisgnis del Ravascletto.

La partenza è stata data alla presenza del Sindaco di Ravascletto e Presidente della Comunità di montagna della Carnia Ermes De Crignis, sono intervenuti alle premiazioni i consiglieri della Società organizzatrice la S.S. Ravascletto, il cui presidente Claudio De Crignis ha portato il saluto ringraziando gli sponsor, le associazioni locali ed i volontari che hanno prestato il loro aiuto per la manifestazione e l’amministrazione comunale per il sostegno. Il vice Sindaco Gianpietro De Infanti, coadiuvato in sede di premiazione dall’assessore Manuel Franchi e dal consigliere Andrea Morassi, ha portato i saluti istituzionali e si è profuso nei ringraziamenti anche ai partecipanti, sottolineando il gran lavoro che la Regione sta svolgendo mettendo in sicurezza la mulattiera che ha interessato la prima parte della frazione in quota di traversata e l’importanza che queste opere manutentive dovrebbero avere su tutto il territorio delle nostre vallate per permettere oltre allo svolgimento dell’attività di pascolo del bestiame anche quelle turistico sportive con il passaggio in bicicletta etc. L’appuntamento per la 32a edizione della staffetta delle Vette è previsto per la prima domenica di agosto del 2026.