Titolo regionale per flora e a staffetta per lo sci di fondo

Tra sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019, sulla pista Tagliamento di Forni di Sopra si sono svolti i Campionati regionali individuali per le categorie Giovanili sino ai Ragazzi e quelli a staffetta.

Campione regionale di staffetta a tecnica classica 2018-2019 è la Timaucleulis con i sempre verdi Luigina Menean, Gianpaolo Englaro ed Elio Ferigo, il quale ha festeggiato il compleanno con il metallo più prezioso al collo; inizialmente la domenica è arrivato pure il titolo Ragazzi in tecnica classica per Federico Flora gli altri risultati di spicco della giornata sono stati la scontata vittoria di Moro Aldo nei Super Baby, il secondo posto di Cristopher Primus nei baby beffato dal vincitore di soli 68 centesimi; da segnalare le belle prove di Tobias Puntel e Dylan Moro che hanno scalato le rispettive classifiche, inoltre Pietro Della Pietra ha partecipato alla prima gara di sci di fondo dopo appena un mese di pratica e ottenendo già un discreto risulta in termini di classifica ed anche di distacco. Nella giornata di sabato sono saliti sul podio Gian Paolo Englaro in campo maschile e Luigina Menean in campo femminile.

Come consuetudine dobbiamo ringraziare i preparatori dei materiali Elio Ferigo e Luciano Bulliano, oltre a Marco Primus e Claudio Baschiera che hanno permesso ai più piccoli di fare una ricognizione in pista con le dovute spiegazioni che hanno permesso loro di compiere il percorso correttamente. Ecco i risultati completi dei nostri portacolori suddivisi per giornate:

Sabato 27 gennaio 2019, nella prova individuale a tecnica libera e partenza a cronometro:

  • Allieve: 4° Aurora Morassi
  • Senior Femminili: 2° Lugina Menean, 4° Lavinia Garibaldi
  • Senior Maschili: 3° Gian Paolo Englaro, 5° Ferigo Simone

Domenica 28 gennaio 2019, nella prova individuale a tecnica classica con partenza individuale:

Super baby femminili: 5° Maya Palladino

Super Baby M: 1° Moro Aldo, 6° Pietro Della Pietra, 10° Fabio Puntel, 15° Lukas Baschiera

Baby F: 13° Melissa Peresson

Baby M: 2° Cristopher Primus, 4° Giuseppe Puntel , 26° Simone Puntel, 27° Tommaso Seth Puntel

Cucciole: 21° Irene Borchia

Cuccioli: 5° Dylan Moro, 19° Stefano Puntel, 22° Christian Palladino,24° Baschiera Brian, 25° Natan Del Negro

Ragazzi: 1° Federico Flora, 5° Enrico Borchia, 6° Tobias Puntel, 17° Cristian Clama