i campionati italiani e regionali vertikal hanno sorriso anche ai nostri atleti

Domenica 15 ottobre è stata una gran giornata a Cercivento con grandi soddisfazioni sia organizzative che sportive per la Polisportiva che, in collaborazione con Pro Loco Cercivento e le associazioni del territorio anche dei comuni limitrofi e non, ha organizzato il Campionato italiano FIDAL di chilometro verticale valido anche per quello regionale.

Quasi una ventina i nostri atleti al via tra donne e uomini:
Dodicesimo posto assoluto per Micaela Mazzuca e secondo per Luigina Menean nella categoria master B femminili che si è pure laureata campionessa regionale nelle SF55 assieme a Chiara Di Lenardo nelle SF60, inoltre Carla Spangaro è salita sul secondo gradino del podio nelle SF35,
Secondo posto a livello nazionale anche per Gian Paolo Englaro tra i Master maschili C e campione regionale tra gli SM65, alla pari di Simone Unfer tra le Promesse e Sergio Dassi tra gli SM50, infine sul terzo gradino del podio negli SM40 è salito Paolo Silverio.
Miglior tempo maschile tra i nostri portacolori per Marco Primus. Ecco gli altri risultati che hanno contributo al terzo posto di società a livello regionale sia in campo maschile che femminile:
24a assoluta Sara Fuccaro
25° Master A Emilio Mazzilis
26° Master A Lino Moro
28° Master A Denis Della Pietra
19° Master B Fabrizio Cortolezzis
20° Master B Ermes De Rivo
9° Master C Angelo Barbano investito anche nel ruolo di sicurezza come chiudi gara in costante comunicazione con il Direttore di gara Elio Ferigo.

Un ringraziamento ai numerosi volontari che si sono alternati non solo nelle giornate di gara ma anche nelle settimane precedenti e successive per allestire e smantellare campo gara e strutture varie.